| Autore |
Messaggio |
gsgio

|
Inviato:
Ven Mar 05, 2010 8:21 am |
  |
| Lo Zingaro ha scritto: |
| centaurus ha scritto: |
Penso che qualsiasi decisione la debba prendere chi ha creato il sito, la prima persona ad essere stata danneggiata è comunque pur sempre lui...
Noi siamo qui a dimostrargli che può contare sulla nostra collaborazione  |
Giustissimo .... ... in fondo anche il QDE non fa alcun riferimento al marchio ed è un gran sito di bmwisti .... credo che anche con il nome di GS Club possiamo sopravvivere benissimo ....  |
Esatto, la penso così anch'io
In tutti i casi ho pensato che ci sia un anche un motivo preciso sull'accaduto:
probabilmente è legato all'attività del nostro forum
Mi spiego meglio:
qui siamo un gruppo di amici appassionati di moto ma non " esaltati "; diamo alla moto il valore che merita: un mezzo bellissimo e importante che completa la nostra vita, ma non è " tutta " la nostra vita, e questo vale anche per il nostro legame col marchio o il modello GS
Detto questo, la nostra attività è limitata; cioè ci sono siti che invece organizzano continuamente eventi, raid desertici, mega raduni e roba così; noi siamo in pochi e organizziamo poco.
Questo per noi non compromette le amicizie, la stima o la passione per la moto, ma probabilmente per i " vertici " di marketing BMW la cosa non è gradita.
Se fossimo stati un forum che continuamente organizzava eventi anche importanti a marchio BMW GS, oppure se fossimo stati 10.000 come in QDE, probabilmente non solo ci avrebbero lasciato il nome BMW ma ci avrebbero pregato di mantenerlo nel nostro logo
Questa è una mia riflessione, che comunque non giustifica il loro comportamento; è che ho cercato di darmi una spiegazione che avesse un " minimo " di logica  |
_________________ BMW R 1150 GS ADV 25
http://picasaweb.google.com/BMWGsGio
 |
|
   |
 |
sedume

|
Inviato:
Ven Mar 05, 2010 8:25 am |
  |
| gsgio ha scritto: |
Penso che qualsiasi decisione la debba prendere chi ha creato il sito, la prima persona ad essere stata danneggiata è comunque pur sempre lui...
Giustissimo .... ... in fondo anche il QDE non fa alcun riferimento al marchio ed è un gran sito di bmwisti .... credo che anche con il nome di GS Club possiamo sopravvivere benissimo ....  |
Mi spiego meglio:
qui siamo un gruppo di amici appassionati di moto ma non " esaltati "; diamo alla moto il valore che merita: un mezzo bellissimo e importante che completa la nostra vita, ma non è " tutta " la nostra vita, e questo vale anche per il nostro legame col marchio o il modello GS
Detto questo, la nostra attività è limitata; cioè ci sono siti che invece organizzano continuamente eventi, raid desertici, mega raduni e roba così; noi siamo in pochi e organizziamo poco.
Questo per noi non compromette le amicizie, la stima o la passione per la moto, ma probabilmente per i " vertici " di marketing BMW la cosa non è gradita.
Se fossimo stati un forum che continuamente organizzava eventi anche importanti a marchio BMW GS, oppure se fossimo stati 10.000 come in QDE, probabilmente non solo ci avrebbero lasciato il nome BMW ma ci avrebbero pregato di mantenerlo nel nostro logo
Questa è una mia riflessione, che comunque non giustifica il loro comportamento; è che ho cercato di darmi una spiegazione che avesse un " minimo " di logica  |
condivisibile....... |
_________________ http://www.youtube.com/watch?v=iSuwQQN8QHM
http://it.youtube.com/watch?v=PCps9Q_iBkg
...............SBATTEZZATO............. |
|
   |
 |
andrea
|
Inviato:
Ven Mar 05, 2010 8:42 am |
  |
| sedume ha scritto: |
| gsgio ha scritto: |
Mi spiego meglio:
condivisibile....... |
Gia' e ci sarebbe un altro piccolo particolare, fra noi non esitiamo a darci consigli su moto, assistenza, o ricambi che escono dall'orbita BMW....Forse, togliendoci il marchio, hanno pensato di limitare la crescita del sito, e quindi arginare la divulgazione di tali informazioni....  |
_________________ andrea |
|
   |
 |
Lo Zingaro
|
Inviato:
Ven Mar 05, 2010 10:20 am |
  |
Io più semplicemente credo sia un problema di oscuramento sui motori di ricerca .... su google digitavi il marchio BMW e i modello della moto GS magari con l'aggiunta della dicitura club cercando a quale club potersi iscrivere una volta avuta la moto ... ecco che uscivamo noi in tutte le salse invece del motorrad ....  |
 |
Ekofisk

|
Inviato:
Ven Mar 05, 2010 2:48 pm |
  |
Io più semplicemente credo sia un problema di oscuramento sui motori di ricerca .... su google digitavi il marchio BMW e i modello della moto GS magari con l'aggiunta della dicitura club cercando a quale club potersi iscrivere una volta avuta la moto ... ecco che uscivamo noi in tutte le salse invece del motorrad ....  |
Mi sa che è proprio così.....ormai la visibilità che ti può dare Google è troppo importante per lasciarsela scappare....e a loro non andava che ci fosse un sito come il nostro che gli passava davanti.... |
|
|
  |
 |
GS3NO

|
Inviato:
Ven Mar 05, 2010 3:20 pm |
  |
è solo la differenza che spinge a migliorarsi, confrontarsi... l'omogeneità è solo noia, cristallizzazione... pallosa... incolore...
il fatto che siamo un gruppo diveso dagli altri dovrebbe essere visto come motivo di interesse e non di discriminazione. Che ne frega agli altri se monto bauletti givi? Oppure quelli artigianali di alluminio che ho appena comprato? Oppure se mi costruisco delle special part?
Non lo so quanto sia giusto essere stati discriminati perchè siamo così. In ogni modo qui mi trovo bene proprio perchè non ci sono i classici GSisti che vedo sul garda alla domenica con moto da 16 a 19.000 euro con tutto originale dal casco agli stivali, accessori... tutto tassativamente BMW per poi fare al massimo il giro del garda partendo da verona... e le ferie in austria... ma forse sono proprio questi a fare la fortuna della BMW...
Io mi sento endurista da sempre... inteso nella sua accezione originale inglese  |
_________________ Chi non è pronto a morire per la proprie fede non è degno di professarla. |
|
   |
 |
centaurus

|
Inviato:
Ven Mar 05, 2010 5:42 pm |
  |
Comunque è inutile piangere sopra sta cosa, la Motorrad E' la bmw, quindi se il vice presidente dice che non abbiamo l'autorizzazione a fregiarci del titolo del marchio, ha ragione lui. Certo che si può comunque andare avanti lo stesso come GSclub, in fondo quando lo digiti è sempre un riferimento alla bmwgs e non ad altre moto Potevano risparmiarsi questa cosa dell'autorizzazione però, in fondo non abbiamo scopo di lucro e anzi, siamo qui solo per amicizia disinteressata e amore per le nostre moto  |
|
|
  |
 |
andrea
|
Inviato:
Ven Mar 05, 2010 5:48 pm |
  |
Comunque è inutile piangere sopra sta cosa, la Motorrad E' la bmw, quindi se il vice presidente dice che non abbiamo l'autorizzazione a fregiarci del titolo del marchio, ha ragione lui. Certo che si può comunque andare avanti lo stesso come GSclub, in fondo quando lo digiti è sempre un riferimento alla bmwgs e non ad altre moto Potevano risparmiarsi questa cosa dell'autorizzazione però, in fondo non abbiamo scopo di lucro e anzi, siamo qui solo per amicizia disinteressata e amore per le nostre moto  |
APPROVO ! ! !  |
|
   |
 |
Lo Zingaro
|
Inviato:
Mer Mar 10, 2010 11:18 am |
  |
Condivido ....  |
 |
vuotopneumatico

|
Inviato:
Lun Mar 15, 2010 2:28 pm |
  |
.....scusatemi...io di solito leggo.....più che altro vado in moto.....e scrivo poco.....però....non è che alla Casa Madre stanno trasformandosi gli occhi....forse un po' a mandorla?..... |
_________________ r 1150 gs/adv 25° Anniversario
r 1200 rt |
|
   |
 |
centaurus

|
Inviato:
Lun Mar 15, 2010 5:23 pm |
  |
| vuotopneumatico ha scritto: |
| .....scusatemi...io di solito leggo.....più che altro vado in moto.....e scrivo poco.....però....non è che alla Casa Madre stanno trasformandosi gli occhi....forse un po' a mandorla?..... |
sembrano diventati spocchiosi come quelli della Honda eh??  |
|
|
  |
 |
andrea
|
Inviato:
Mer Mar 31, 2010 1:59 pm |
  |
Riprendo un momento lo spinoso argomento, per chiedere un chiarimento: non avremo più un nostro sito ? Sarà sempre e solo un forum questo ? E se si ripristinasse il vecchio sito come: biemmevuGSclub ? Per esempio, o anche solo GS club.... ! che ne pensate? Naturalmente se il web master è d'accordo..... |
|
   |
 |
GS3NO

|
Inviato:
Gio Apr 01, 2010 5:55 am |
  |
Anche...
BieMMeVu Gigi Svegliati Club!!! |
_________________ Chi non è pronto a morire per la proprie fede non è degno di professarla. |
|
   |
 |
andrea
|
Inviato:
Gio Apr 01, 2010 9:39 am |
  |
| GS3NO ha scritto: |
Anche...
BieMMeVu Gigi Svegliati Club!!! |
 |
|
   |
 |
Lo Zingaro
|
Inviato:
Lun Apr 05, 2010 6:30 am |
  |
| andrea ha scritto: |
Riprendo un momento lo spinoso argomento, per chiedere un chiarimento: non avremo più un nostro sito ? Sarà sempre e solo un forum questo ? E se si ripristinasse il vecchio sito come: biemmevuGSclub ? Per esempio, o anche solo GS club.... ! che ne pensate? Naturalmente se il web master è d'accordo..... |
Mi ero ripromesso di parlarne con l'web master appena possibile ed a bocce ferme ....  |
 |
|
|